Corso di Leadership a Salerno e Napoli: scopri gli errori killer del carisma

Corso di Leadership a Salerno e Napoli: hai letto bene, il corso per Leader e professionisti è vicino a te… targato HRD!

Nelle splendide città di Salerno e Napoli, infatti, avrà luogo Il FLY, il percorso di FORMAZIONE ANNUALE per professionisti, imprenditori e persone VERAMENTE orientate ai risultati. Il corso, insomma, studiato e strutturato appositamente per permetterti di raggiungere risultati realmente performanti nel minor tempo possibile.

Se tu sei qui, se stai leggendo questo articolo, c’è un motivo. Non si tratta solo del caso, ma della tua precisa volontà di arrivare ai risultati che desideri. Di aumentare la tua Leadership o di ritrovarla. Perché è allora che si rinasce davvero. Quando si fa qualcosa per se stessi che permetta alla propria luce di risplendere. Per questo ti consigliamo il corso di Leadership a Salerno e Napoli del percorso FLY.

Sembra banale dirlo, tuttavia il fatto che viviamo in una società che sopprime le ambizioni vitali in nome di un millantato quieto vivere è tragicamente vero. Ci vorrebbero come tanti piccoli topolini che annuiscono senza mai alzare la testa per vedere se c’è qualcosa di meglio, senza mai trovare slanci.

Ma chi dentro sente la vocina del Leader, o chi Leader lo è già e desidera dare sempre più calore alla propria scintilla, continua a formarsi, cercando il meglio per se stesso.

E cerca gli ambienti dove ci sono le persone giuste, con gli obiettivi giusti: condividere insieme un sogno, un progetto performante, per la crescita personale e professionale.

Quali sono i 3 errori principali che ti impediscono di sviluppare la tua Leadership?

Ci sono 3 errori che uccidono letteralmente la tua capacità di agire da Leader e di farti riconoscere dagli altri come tale. Vediamoli insieme.

  • Ragionare in ottica troppo individualista.

Sono le persone a riconoscere la personalità carismatica e il valore del Leader in nome di un obiettivo comune. Sono le persone a riconoscere il Leader. Non è possibile imporsi. Il Leader non si autoeleva, viene riconosciuto. Ecco perché la domanda che devi farti non è “come faccio ad essere un Leader?”, quanto piuttosto “cosa posso fare per gli altri, come posso condurre le persone verso una direzione, un obiettivo importante?”

  • Non essere aperto alla comunicazione o al feedback.

Le persone rispettano chi prende in considerazione la loro opinione e chi dimostra di ascoltarle attivamente. Ascoltare è sinonimo di autostima, autoefficacia e forza.

  • Dare ordini.

Raramente otterrai risposte positive dando comandi fini a se stessi: a nessuno piace sentirsi obbligato a fare qualcosa, anche se l’ordine parte da persone molto importanti. Si tratta di un processo psicologico inconscio. Otterrai invece risultati strabilianti se sarai tu il primo a dare il buon esempio. E’ il concetto dei “neuroni specchio”: le persone agiscono solo se hanno deciso spontaneamente di farlo, e, soprattutto, su imitazione. Vedere che tu agisci per primo le convincerà molto più facilmente che il tuo è un comportamento positivo e da cui possono trarre beneficio.

Ricorda: obbligare è il contrario di persuadere.

A Salerno e Napoli persuadere da Leader con HRD

E qui entra in gioco HRD, storica società di Roberto Re, e il percorso FLY, che al corso di Laedership a Salerno e a Napoli dà ampio spazio.

Perché la qualità della vita si basa prima di tutto sulla soddisfazione personale.

Si sa che senza l’aiuto di un tutor o senza le informazioni giuste si arriva, (forse e neanche sempre), ai risultati che si desiderano pagando un caro prezzo:

  • si prendono tante bastonate;
  • si deve avere a che fare con la frustrazione imperante;
  • si perdono tempo e soldi.

FLY sta per “Find the Leader in You”, dove la Leadership è intesa come capacità di prendere in mano la tua vita e portarla verso i tuoi obiettivi.

Nell’ambito di questo percorso, la Leadership è il fulcro principale, l’obiettivo predominante.

Il Personal Leadership Training

Comprende 8 serate, che si tengono una volta alla settimana nei centri FLY in tutta Italia. Ogni serata è dedicata ad un corso monografico su diversi argomenti, e quello sulla Leadership proprio non poteva mancare all’appello! E’ strutturato per far proprie le caratteristiche e le capacità di un leader per scoprire ed analizzare i propri punti di forza e le aree di miglioramento. Per esprimere, in ogni situazione, il leader che è dentro di sé. In un’ottica di VERI risultati. Senza fuffa, senza parole buttate al vento.

 

Piero La Puca, il responsabile del centro di formazione del FLY di Salerno e Napoli, sottolinea quanto sia importante comunicare e far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro, senza fraintendimenti o incomprensioni. Ma anche dove possa farci arrivare la comunicazione persuasiva usata eticamente nella vita e nel lavoro. La comunicazione usata come un VERO ESPERTO, per scoprire cosa motiva le persone ad agire e cosa invece le blocca. Tutto questo per avere più risultati con i propri interlocutori, colleghi, figli, familiari e amici.

Solo teoria o anche pratica?

Se la teoria è essenziale, la pratica è tutto.

Ecco perché il FLY è strutturato in modo da unire questi due aspetti essenziali. A stretto contatto con persone con i tuoi stessi obiettivi, metterai subito in pratica, nel corso della serata, le preziose informazioni apprese e i casi studio che ti forniranno un valore indispensabile e durevole nel tempo.

E’ il binomio CONOSCENZE + AZIONE che rappresenta una costante dei percorsi HRD, è questo uno degli aspetti che li rende così apprezzati e di successo. Ed è il cosiddetto AMBIENTE POTENZIANTE che accelera la tua crescita anziché ostacolarla.

La frequenza settimanale e la ripetizione ciclica degli 8 incontri fino alla conclusione dell’anno, è stata studiata per portare a fondo il cambiamento dentro di te e renderlo abituale attraverso la RIPETIZIONE.

Come prenotarti per assicurarti la partecipazione?

Se questo argomento ti interessa puoi partecipare al prossimo evento a Salerno o a Napoli (o volendo in altre città italiane). Lascia i tuoi dati per essere ricontattato o ricevere ulteriori informazioni.

ISCRIVITI ORA

È possibile iscriversi (la prenotazione è obbligatoria) o ricevere maggiori informazioni sull’evento compilando questo modulo. I posti esauriscono in fretta, quindi non aspettare troppo!

Il tuo nome e cognome

La tua email (per essere ricontattato e ricevere le informazioni)

Il tuo numero di telefono

In quale città vorresti partecipare?

Scrivi a cosa sei interessato o eventuali messaggi

Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy. Il tuo indirizzo e i tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della tua richiesta. I dati verranno conservati e trattati come indicato nelle condizioni generali di servizio e della privacy.

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.