Rimedi contro il panico

Attacchi di panico? Esistono rimedi contro il panico di buon senso per vivere serenamente questi aspetti? Ecco cosa si può fare.

Sono pochi gli eventi di questo mondo spaventosi e frustranti come l’attacco di panico. Una volta che iniziano, gli attacchi possono infatti trascinarti in una spirale fuori controllo. Molte delle persone che soffrono di attacchi di panico dispongono oggi di diverse opzioni di trattamento. A volte queste terapie funzionano molto bene, altre volte sembrano che non abbiamo pressoché alcun effetto. Alcuni soggetti che soffrono di panico devono provare diverse opzioni prima di trovare quella che funziona ragionevolmente bene.
Anche se si dovessero trovare metodi efficaci, possono presentarsi episodi in cui il trattamento non riesce o in cui non è praticabile.

Per esempio, ci si può trovare a corto del farmaco e non potersene procurare altro per ore o giorni. Si può avere un grave episodio di panico e non riuscire a fissare un appuntamento con il terapeuta o medico.
Ci possono essere diversi motivi per cui non si può chiedere immediatamente l’aiuto DOVEROSO del medico tradizionale in un dato momento, ma quando si hanno attacchi di panico c’è bisogno di un aiuto immediato. Più si attende per intervenire, più gli attacchi si fanno gravi.

 

L’articolo continua qui sotto…

freccia-giu

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.