Rosamaria Guastafierro

Rosamaria GuastafierroNasce a Pompei (NA) il 09/01/1977. Vive attualmente a Boscoreale (Na). Tra le diverse cose ama e tende sempre verso l’armonia e la stabilità nei rapporti interpersonali perché crede che sia questa una formula vincente per progredire e non far danno a se stessi e agli altri , ma all’occorrenza è capace di affrontare ogni cambiamento e sa adeguarsi a qualsiasi situazione e/o persone. Adora gli animali ( in particolare i gatti), leggere i classici della letteratura italiana e riviste giuridiche – economiche. Con il passare degli anni si scopre una passione per la matematica.

Formazione
Si diploma come ragioniera perito. Si iscrive all’Università degli studi Parthenope di Napoli e si laurea in Economia aziendale. La tesi elaborata tratterà il settore bancario in particolare il titolo tesi sarà “La Direttiva MiFid e il trading on line in Italia”. Nel corso dei suoi studi, frequenta con ottimi risultati uno stage promosso da Fida Sim (Gruppo Unicredito Italiano) finalizzato alla preparazione dell’esame di abilitazione alla professione di Promotore Finanziario in sede Napoli. Supera le prove e si abilita.

Esperienze lavorative
Ha svolto le seguenti attività di formazione, docenza ed attività di tutoraggio di vario genere:

  • Docente di matematica e economia aziendale presso Centro studi recupero anni scolastici;
  • Esperto Esterno in Progetti Pon come docente di matematica in Ponticelli (Na) ,“Scuola Media Statale O. Bordiga”.

Per passione e per amicizia collabora mensilmente alla scrittura di articoli per una rivista mensile locale distribuita in Pompei e zone limitrofe: “Iesse Magazine”.