Maria Grazia Roberto

Maria Grazia RobertoNasce a Salerno nell’Aprile del 1978. Ora è sposata con Angelo, ha due bambini Mattia e Martina e vivere a Salerno, città che ama. Tra le tante cose le piace suonare la chitarra, è un’amante della buona cucina casereccia, ama stare in compagnia degli amici, fare lunghe passeggiate con la sua famiglia immersi nella natura, ascoltare buona musica italiana oltre all’arte in ogni sua forma, la fotografia, il cinema.

Formazione
Si diploma come ragioniere, perito commerciale e programmatore. Si iscrive all’Università degli Studi di Salerno e si laurea in Informatica. Ha svolto la tesi sulla verifica dell’usabilità per sistemi di e-learning, in particolare su Authorware 7.0 della Macromedia, ora Adobe, e su Asclo-s Editor sistema ideato e creato dal dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Salerno.

Nei suoi percorsi di studio si è occupata tra l’altro di Reti Informatiche,Sicurezza su reti, Ingegneria del Sw – Sistemi Multimediali, Programmazione C, C++, Java, DBMS, Algoritmi e strutture dati anche distribuiti, Analisi Matematica I e II.

Ha un’ottima conoscenza informatica hardware e software, dell’Internetworking Technology, di diversi sistemi operativi, linguaggi di programmazione, linguaggi base per internet, Dbms di base, vari tools quali Office 2000, Office 2003, Office XP, Photo Shop, Ulead Photo Express, Authorware 7.0, Flash MX, DreamWeaver, JBuilder.

Esperienze lavorative
Ha svolto attività di formazione, docenza ed attività di tutoraggio di vario genere. L’utenza a cui si è rivolta è stata variegata per età e background formativo.

Ha collaborato presso un Assessorato della Provincia di Salerno, in particolare, in qualità di esperto in gestione, raccolta ed analisi di dati.
Ha prestato la sua collaborazione anche in ricerche specifiche e nella realizzazione di convegni presso il palazzo di Provincia di Salerno.

Ha svolto anche un anno di Servizio Civile Nazionale presso l’associazione ambientalista e naturalista “South Land O.N.L.U.S” ed O.L.P. Progetto “Il Territorio di Petti il Rosso”.