Salvataggio di una pagina web in internet explorer

Quando si naviga su internet può essere utile salvare le pagine web visitate. Il salvataggio può avvenire in diversi formati e seguendo diverse opzioni. In ogni caso, per salvare, occorre selezionare, dal menu File, la voce Salva con nome. Nella finestra, Salva pagina web, nella casella Nome file, cioè nella casella dove si deve inserire il nome da assegnare al file, si può lasciare il nome predefinito che vi compare oppure si può digitare un nome diverso.
Nella casella Salva come, si sceglie il modo di salvare.
 
Se si seleziona l’opzione Pagina web, completa (*htm, *html) verranno salvati tutti i file che occorrono per visualizzare la pagina includendo riquadri e immagini; le immagini saranno contenute in una cartella recante il nome che è stato assegnato alla pagina web salvata.

Se, invece, si seleziona Archivio web, file unico (*mht), vengono salvate tutte le informazioni necessarie per visualizzare la pagina corrente in un unico file. Questa opzione, stando alla guida in linea di internet explorer, consente di salvare un’istantanea della pagina web corrente ed è disponibile solo se è installato Outlook express 5 o versione successiva.

Scegliendo Pagina Web, solo HTML (*htm; *html) viene salvata la pagina HTML corrente. Questa opzione permette di salvare la pagina web ma non le immagini o altri files presenti.

Selezionando l’opzione File di testo vengono salvate le informazioni contenute nella pagina web sotto forma di testo.

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.