FormazioneSalerno.com
Si, voglio ricevere gli articoli di FormazioneSalerno.com nella mia email:

  (by FeedBurner)
Newsletter di FormazioneSalerno.com
Pubblicizza il tuo centro formativo - Gli autori - Iscriviti alla newsletter - Video formativi - Scuole di formazione - Catalogo Formativo 
Scuola e università
Matematica - Diritto - Imparare
Informatica
Word - Excel - Access - Software
Guadagnare col web
Infoprodotti - Affiliazioni - Pay per Click
Crescita personale e professionale
PNL - Lavoro - Ebook/cd/dvd - Benessere
Spunti per la formazione
Corso base su Word
Ottieni il massimo da te da questo fantastico programma!
Corso Seo Extreme
Strategie estreme per il posizionamento
Tecniche di Vendita
Tecniche avanzate di un grande esperto della vendita.
E-commerce in video corso
Creare un negozio per fare Commercio elettronico
Analisi di Bilancio
Analizzare e riclassificare un Bilancio aziendale
Il Formatore
Tecniche per formare un team di persone.
Inserisci il tuo corso o prodotto qui

Segnalazioni


Per la tua pubblicità nel circuito banner CLN, scrivi qui.

Maria Grazia Pastore

Maria Grazia PastoreNasce a Salerno nel 1977. E' sposata ed ha una figlia. Si definisce sensibile, riflessiva, romantica e sognatrice. Le piace leggere, cucinare, ricamare e disegnare oltre che passeggiare.


Formazione e docenza

E' laurata in matematica indirizzo applicativo, orientamento logico-informatico. Ha svolto la tesi e studi sulla costruzione di curve e superfici nella grafica computerizzata con Open GL.

Nei suoi percorsi formativi si è occupata di approfondimenti in geometria relativi all'equivalenza di alcune nozioni di compattezza in ambito metrico, algoritmo per la risoluzione di equazioni lineari, mediante il metodo diretto di Gauss con utilizzo di Matlab, algoritmo per la risoluzione di equazioni non lineari, mediante i metodi di bisezione, secanti e tangenti.

Inoltre, si è dedicata anche ad algoritmi per l'approssimazione di integrali definiti, mediante la formula adattiva di Simpson con utilizzo di software matematici.

Altri approfondimenti sono stati mirati alla risoluzione di equazioni differenziali con metodo Predictor/Corrector, programmato in C;
Analisi di alcune trasformazioni sul quadrato unitario, in coordinate fisiche ed omogenee mediante il software Mathematica e varie esercitazioni e sperimentazioni logiche con Swi-Prolog.


E' autrice dell'ebook "35 esercizi svolti di matematica per le scuole medie - equivalenza di figure piane e teroema di Pitagora".


Attività lavorative

Ha svolto attività di insegnamento, docenza, formazione ed attività di tutoraggio di vario genere. Ha definito un suo metodo d'insegnamento rivolto all'apprendimento anche di materie complesse attraverso la programmazione neuro linguistica ed altri metodi basati su esperienze e studi effettuati.

Tra i suoi principali incarichi ha lavorato per società e professionisti offrendo consulenza per creazioni di grafica digitale, studio di coordinati d'immagine ed identità visive presso CLN Solution (attività che realizza siti, portali e servizi web, coordinati d'immagine, consulenza aziendale, formazione individuale e professionale, grafica e web marketing).

Assieme a Ruggero Lecce e Gerardo Paolillo è fondatrice di www.formazionesalerno.com.


Segui un corso tenuto da Maria Grazia


Leggi un ebook di Maria Grazia


35 esercizi svolti di matematica per le scuole medie - equivalenza di figure piane e teroema di Pitagora
35 esercizi svolti di matematica per le scuole medie - equivalenza di figure piane e teroema di Pitagora
Esercizi di geometria analitica
Esercizi di geometria analitica
 

Feed Rss di FormazioneSalerno.com - Note legali - © FormazioneSalerno.com - Tutti i diritti riservati - Realizzato da CLN Solution - www.clnsolution.com - P.IVA. 04568340659 - info@formazionesalerno.com