Non voglio entrare nello specifico e nemmeno scrivere un articolo approfondito sull’argomento. Lo farò in altra sede, tuttavia sto per indicarti alcune regole essenziali per avere successo nel web. Esistono diversi modi per guadagnare seriamente nel web che ti permettono di avere uno stipendio di tutto rispetto o un incasso discreto.

Esistono anche numerose strategie e strade per fare questo. Per ora voglio rispondere dando solo alcuni consigli generici ma utilissimi per quanti si vogliono affacciare a questa tipologia di business.

Quali sono i “segreti” per guadagnare on line?

Eccone alcuni:

  1. Competenze. Ci vogliono conoscenze e competenze di come funziona il web, di quali strumenti bisogna usare, alcuni nomi, termini tecnici, servizi, ecc. Non sono tantissime le prime informazioni da conoscere ma bisogna possederle.
     
  2. Essere originali. E’ necessario distinguersi dalla massa. Sul web “l’effetto copia” è molto diffuso. Dopo un po’ tutti “diventano guru” e “espertoni”. Solo chi ha sempre idee nuove va avanti, gli altri continueranno a fare i “caproni”. 😀
     
  3. Specializzarsi. Essere il numero uno in quel settore o nella creazione di un prodotto. Crearsi una nicchia di mercato specifica.
     
  4. Lavorare tanto. Il “guadagna tutto e subito” non esiste. Bisogna impegnarsi, avere costanza e determinazione. I grossi progetti non nascono e si mantengono funzionanti in 3 minuti. 😉
     
  5. Imparare cose nuove. Conoscere, formarsi ed apprendere sempre nuove tecniche e soluzioni è essenziale nel web. Il mondo gira più veloce in internet. Essere al passo e anticipare i tempi è d’obbligo.
     
  6. Essere visibili. Vendere o creare un prodotto stupendo senza che nessuno lo sappia, equivale a non averlo fatto. Ti devi far conoscere e diffondere il più possibile il tuo prodotto.
     
  7. Conoscere i tuoi concorrenti. Essere al corrente su “come si muovono” i tuoi concorrenti è importante. Se puoi fare di meglio è meglio. 😉

Ti senti pronto per applicare tutti i “7 segreti”?

Nessun commento

  1. 12 marzo 2011 alle 17:44

    Sono del tutto daccordo, il guadagno che piove dal cielo senza fare nulla non esiste, l’originalita’ paga e le competenze sono alla base di tutto.
    Aggiungerei anche il termine passione, se si ha la passione di guadagnare attraverso internet tutto diventa più facile!

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.