Nasce a Milano nel 1978. Si sposta e viaggia molto per via dell’attività lavorativa dei genitori. E’ sposato con prole. Suona la batteria e compone musica. Ama la compagnia degli amici, gli piace leggere e passeggiare in moto.


Esperienze lavorative

Nonstante la sua giovane età ha lavorato e collaborato a diversi progetti in diverse realtà aziendali e con società importanti sia del mercato italiano che quello internazionale.

Tra i suoi diversi incarichi ha lavorato presso DINERS CLUB EUROPE Spa – Roma per lo sviluppo ed il re-design dell’Intranet aziendale, curando la riorganizzazione delle procedure interne, definizione dei nuovi processi aziendali e tenendo il relativo corso sulle nuove specifiche aziendali e di work-flow.

Inoltre, si è occupato della progettazione, sviluppo e gestione della nuova Intranet aziendale, dell’implementazione e gestione completa su DB dell’elenco telefonico interno,della realizzazione dell’applicativo Extranet per la gestione delle banche in Italia, dell’analisi e creazione del content management dell’Intranet e del relativo coordinamento aziendale e startup.

A soli 23 anni diventa responsabile tecnico e front-end manager del portale DinetClub.

Ha collaborato con aziende e nomi come la Mi cube Srl, Infobyte Spa e Franco Maria Ricci.

E’ stato project manager del progetto europeo “Vip Program” (catalogo virtuale europeo) e project leader dello sviluppo del primo sito finanziario per palmari e cellulari: “Dinet Pocket”.

Da freelance offre la sua esperienza e professionalità ad aziende, società e professionisti nella creazione ed ampliamento dell’immagine aziendale, della promozione nel web e nella consulenza d’impresa.

Formazione e docenza
E’ stato docente del corso di formazione sugli strumenti di navigazione in Internet e in alcuni corsi per l’area professionalizzante, presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali di Salerno.

Ha svolto l’impiego come Tutor presso l’Istituto Magistrale “Alfano I” di Salerno per l’IFTS “Web Content and Comunication Management”.

Ha ricevuto l’incarico di collaborazione presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni XXIII” per il Modulo “Scopriamo il
Mediterraneo”, per la formazione all’inserimento nel mondo lavorativo e sulle metodologie e tecniche dei colloqui aziendali.

Tiene corsi di formazione professionale, crescita personale e di PNL (Programmazione Neuro Lingustica).

Attualmente è imprenditore della CLN Solution, attività che realizza siti, portali e servizi web, coordinati d’immagine, consulenza aziendale, formazione individuale e professionale, grafica e web marketing.

Assieme a Maria Grazia Pastore e Gerardo Paolillo è fondatore di www.formazionesalerno.com.

Scrive articoli formativi per Informa la rivista di prestigio trimestrale sul benessere, distribuita e diffusa in tutta Italia e riconosciuta dalle istituzioni pubbliche e dal campo scientifico/medico.

Visita il suo blog ufficiale www.ruggerolecce.it

 

Leggi un ebook di Ruggero Lecce

ruggero-lecce-scont-1

Diventa amico di Ruggero Lecce (clicca su “Mi piace”)