maxformisano-fsClasse 1970, unico della mia famiglia (che è di origini salernitane) ad essere nato nella solare e stupenda città di Bari, che vanta il lungomare più bello del pianeta, mi laureo lì in Giurisprudenza e poi finalmente parto per Roma per intraprendere la strada della formazione a metà degli anni ’90.

 

All’estero e in Italia seguo un bel po’ di  corsi e master, la solita trafila di noi formatori: da Robbins a Bandler, da Grinder a Covey e così via. E studio come un pazzo…creo le mie tecniche, le provo, le confronto, le schematizzo e le semplifico (la mia abilità speciale), le rendo  più funzionali, le riprovo, le insegno. La cosa piace perché crea Valore aggiunto alle persone. Insomma: il pubblico apprezza.

 

Lavoro come free-lance per molti anni, nel 2001 creo la prima edizione del Master Formazione Formatori, e nel 2003 nasce la “Max Formisano Training Coaching & Consulting” (se ti dicessi quanti si sono ispirati al mio brand…). Nel tempo do vita ad una vera e propria palestra di formatori che usano la mia metodologia “maximum training®” e lavorano con me sia nelle aziende che nei corsi aperti al pubblico.

Ci specializziamo in alcune aree, dal parlare in pubblico al coaching, dalla vendita alla relazione efficace, dall’autostima alla leadership e ovviamente quella per cui siamo riconosciuti come i numeri 1: la formazione dei formatori.

 

Quando la stragrande maggioranza delle aziende del mio settore hanno nel loro “nome” due se non addirittura 3 delle parole “training, coaching , consulting”, noi cambiamo nuovamente diventando “Max Formisano Training – scuola per formatori eccellenti”, preferendo la specializzazione.

 

Pubblico nel maggio 2010 il mio primo, sudato, intenso e straordinario libro: “Se solo potessi – 9 domande che cambieranno la tua vita”, edito da Franco Angeli, con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey, con cui ho un rapporto di amicizia che mi insegna tantissimo.

 

A soli 7 giorni dalla sua uscita, il libro ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi. La rivista “Millionaire” lo definisce “un piccolo caso editoriale”. Numero uno su Ibs, tra le librerie online più grandi d’Italia.

 

Scopri i prodotti di Max Formisano

 

Diventa amico/a di Max Formisano (clicca su “Mi piace”)