Dario RagoDario Rago nato a Salerno 01 marzo 1968. Sposato e con una figlia. Inizia ad interessarsi di fitness all’età di 14 anni e da quel momento ha sempre più approfondito la sua passione fino a farla diventare la sua principale attività.


Esperienze lavorative

Da tredici anni è impegnato nella conduzione della “Alexa Wellness Club“, il centro wellness che si è distinto nel corso degli anni per le tante iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei propri utenti e della collettività.

Nel 1996 consegue presso la “Accademia del Fitness e del Body Building” di Parma, sotto la guida del dott. Massimo Spattini l’abilitazione all’insegnamento dell’esercizio fisico.

Nel ’97 e ’98 riceve l’abilitazione anche dalla scuola di formazione della Technogym di Cesena, diretta dal prof. Massimo Massarini.

Nel marzo del 2006 consegue a fine di un percorso formativo al Wellness Institute di Cesena il titolo di Club Manager, abilitazione alla conduzione di grandi centri polifunzionali, successivamente il titolo di Direttore Tecnico, abilitazione alla formazione ed alla conduzione dello staff tecnico dei centri fitness ed ancora del Wellness Institute sono i titoli di Personal Trainer ed Operatore di Fitness Metabolico sotto l’insegnamento del prof. Stefano Balducci, per la cura ed il trattamento del paziente diabetico attraverso l’esercizio fisico.

Nel 2008 idea e crea la Rivista trimestrale Informa e ne coordina la redazione e la commissione medico scientifica.