Alberto FortunatoAlberto Fortunato si è laureato in Economia a Salerno.
Le esperienze professionali iniziali sono quelle della formazione aziendale nell’ambito del Marketing Management e nel Controllo di Gestione.

Dopo circa 3 anni di attività svolta nell’ambito della formazione rivolta al personale aziendale, Alberto Fortunato ha iniziato ad occuparsi, in qualità di libero professionista, della progettazione e dell’implementazione di sistemi di gestione ed in particolare: Sistemi di Gestione per la Qualità conformi agli standard ISO 9000 e sistemi di Customer Relationship Management.

Alberto Fortunato, grazie all’approfondimento della disciplina del Business Process Rengineering ha avuto modo di specializzarsi in Statistica e DOE (Design of Experiment) finalizzati alla ricerca industriale. Assume incarico di direttore scientifico in centri di ricerca accreditati da Ministero della Ricerca gestito dall’allora ministro Letizia Moratti.

Collabora con dipartimenti universitari della Facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre e dell’Università di Roma La Sapienza.

Attualmente Alberto Fortunato svolge la professione di consulente aziendale nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi e attività di formatore aziendale nell’ambito del Time Management, della Gestione per Obiettivi, del Problem Solving, della Negoziazione e della formazione finalizzata all’incremento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale secondo lo standard internazione UNI EN ISO 9001:2008.