Creazione di un indice analitico in word 2007

Un indice analitico è un indice in cui vengono elencati i termini e gli argomenti trattati in un documento, insieme alle relative pagine.
Per creare un indice analitico bisogna utilizzare la scheda Riferimenti, sezione Indice, pulsante Inserisci Indice. Nella finestra che si apre, occorre far clic sul pulsante Segna voce; dopo che si è aperta la finestra Segna voce di indice analitico, si deve selezionare,  nel documento, la parola che, insieme ad altre, formerà l’elenco.
Automaticamente verrà riportata tale parola nella casella Voce principale della finestra aperta.

Affinchè la parola indicata faccia parte dell’indice analitico, è necessario, cliccare sul pulsante Segna tutto.
Nel documento, accanto a tutte le parole, come quella precedentemente selezionata, comparirà, tra parentesi graffe, l’espressione come riportata di seguito:

Lo stesso procedimento è da adottare per le altre parole che si desidera inserire nell’indice, senza chiudere la finestra aperta.
Al termine si posiziona il cursore alla fine del documento, si clicca, nella scheda Riferimenti, di nuovo su Inserisci indice e questa volta nella finestra Indice, dopo aver impostato le varie caratteristiche, occorre premere semplicemente il pulsante Ok.

 

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.